Lettori fissi

giovedì 7 luglio 2011

Semplicemente cosi'...

Ho aperto il pacco di riso Ermes,riso aromatico Margara ed è uscito un profumo di ...e come faccio a descrivervelo? Siete mai stati in un campo di grano appena tagliato?quando il vento vi porta quell'odore di buono,di natura?Ecco,io ho sentito quel profumo e mi è venuta voglia di assaggiarlo cosi',naturale,senza tanti condimenti e non me ne sono pentita...è buonissimo!
Ho fatto cuocere il riso per 35-40 minuti,l'ho scolato e lasciato raffreddare.
L'ho accompagnato con qualche pomodorino datterino e qualche fogliolina di rucola,un pizzico di sale e un goccio di ottimo olio extra vergine di oliva.Un piatto fresco e leggero,ideale per combattere questo caldo...credo proprio che faro' grandi scorpacciate di questo riso!!!

17 commenti:

  1. Semplicemente buono...semplicemente da provare! Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Le cose semplici sono sempre le migliori!
    Bella presentazione!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  3. dalla tua descrizione mi sa tanto che è un buon riso! :-)

    RispondiElimina
  4. conosco il profumo del grano appena tagliato......quindi immagino la bontà del riso
    complimenti per la ricetta semplice e ben presentata

    RispondiElimina
  5. Un piatto fresco e leggero davvero invitante...da provare!! Un bacione e buona giornata...

    RispondiElimina
  6. che buona... e poi a me piace il rosso.
    bravissima...
    baci

    RispondiElimina
  7. Metto questo riso nella lista dei desideri. Grazie.

    RispondiElimina
  8. In poco tempo hai creato un piatto delizioso, bravissima

    Baci e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  9. Mi sa di buono, di fresco, di semplice...

    RispondiElimina
  10. sarà che ho pranzato in maniera immonda, sarà che è caldo.... mi fare un piattone di quel riso in men che non si dica!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria.... bravissima come sempre! Come ti avevo anticipato, ho "sfruttato" la tua ricetta del pane frattau.... appena pubblicata! ;-)
    A presto

    RispondiElimina
  12. Che bella descrizione, il tuo piatto con il riso deve essere proprio squisito, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  13. Eh già, questo riso ha un profumo inebriente, di pane! Mi piace moltissimo, l'unico lato negativo è il tempo di cottura!

    RispondiElimina
  14. Si è vero, con questo caldo mangiare in modo semplice e fresco è la cosa migliore, bel piattino, brava Marì...

    RispondiElimina
  15. fresco fresco come dicono i bimbi miei ahahah...ottimo con la rucola poi mmmm buonooo

    RispondiElimina
  16. ma guarda con pochi ingrdienti un riso splendido...amo il riso...e tu sei brava...molto...
    ho prelevato il tuo banner...se ti va puoi fare altrettanto!
    ciao.

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online