Lettori fissi

mercoledì 19 gennaio 2011

Panini ai cereali e olive

E' con un pizzico di orgoglio che vi annuncio la mia collaborazione con il prestigioso marchio del Molino Chiavazza...questo è il pacco che mi è arrivato pieno di tanti prodotti :la farina manitoba ideale per i lievitati,le miscele di farine pronte per fare il pane in casa,preparati per torte ,muffins o cookies,preparato per panna cotta,crema pasticcera e per budini...insomma tutto l'occorrente per un allegro divertimento in cucina!!!


E con la miscela per pane ai cereali ho preparato dei panini con le olive...semplicissimo da fare e ottenendo ottimi risultati seguendo i loro consigli sul retro del pacchetto:
Ingredienti:
1 Kg. di miscela per pane Molino Chiavazza
2 bustine di lievito disidratato
4 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
20 gr. di sale fino
10 gr. di zucchero
700 ml. di acqua calda
300 gr.di olive nere snocciolate
Preparazione:
Versare la miscela in una terrina,fare un buco al centro nel quale mettere il lievito,l'olio,lo zucchero e il sale stando attenti che non venga a contatto col lievito.Versare poco alla volta l'acqua impastando prima con un cucchiaio e poi a mano per almeno 5 minuti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Lasciar lievitare per almeno un'ora in una ciotola unta d'olio e coperta con un panno in luogo caldo e lontano da correnti d'aria .Impastare nuovamente aggiungendo le olive tagliate a pezzetti, dando la forma desiderata e mettendo sulla placca del forno coperta da carta forno.Lasciar lievitare ancora una mezz'ora ,praticare dei tagli sulla superficie del pane e cuocere in forno caldo a 200°con vapore(ho messo sulla base del forno una ciotola con acqua calda)per 40/50 minuti.

16 commenti:

  1. Quanti bei prodotti Maria!! Questi panini con miscela per pane ai cereali avranno un sapore fantastico,brava :)

    RispondiElimina
  2. Brava!Queste cose sono fonte di molte soddisfazioni, vero? chissà quante altre cosine ci farai!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
  3. devono essere davvero buoni questi panini ... ne prenderei volentieri uno.

    RispondiElimina
  4. Che aspetto meraviglioso! Devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  5. Belli e sembra di sentirne il profumo!!! Anch'io amo panificare, mi dà moltissime soffisfazioni!!!

    RispondiElimina
  6. E' stupendo farsi il pane in casa, Make ma sono morbidi dentro e fuori croccanti?

    RispondiElimina
  7. Complimenti, li voglio fare anch'io, hanno un ottimo aspetto..e che bella foto..bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. ;) ho preso il tuo banner.... ciao a presto
    Paola

    RispondiElimina
  9. Carissima Makenia, grazie per essere passata a trovarci nel nostro angolino rosa!!!
    Contraccambiamo la visita con vero piacere e, dato che, oltre a "perlinare", siamo molto appassionate di cucina, ti verremo a trovare spessissimo!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  10. davvero dei panini ben riusciti!!! Complimenti per la nuova collaborazione!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Makenia! Adoro pane e olive e voglio provare questi panini...nella lista ingredienti però o non lo vedo io o hai dimenticato le olive...mi dici la quantità? :) voglio panificareeee!!!!! :) :)

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per i complimenti...Silvia ho corretto la ricetta...grazie per avermelo fatto notare.
    Un caloroso abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina
  13. WOW Makenia!! Che spettacolo!!!
    E questi sono esattamente il prototipo del mio panino PERFETTO!!! che gola....

    RispondiElimina
  14. Grazie a te per la ricetta...Ho fatto questi panini...sono DIVINI. Ne ho appena mangiato uno con dentro della feta e origano (ho fatto oggi la pasta, e avevo tutti gli ingredienti, per pane e companatico!) e veramente, sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  15. ...cercavo la ricetta di una torta alla frutta...io non lo lascio più questo blog,magnifico!!!!.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, grazie per esserti iscritta al mio candy :))

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online