Lettori fissi

sabato 28 gennaio 2012

Fusilloro con ragu' di salsiccia,funghi e piselli

Questa pasta sarebbe ottima condita anche solo con burro e parmigiano...ma non si puo'!!
E allora ho provato a condirla cosi'...ed è piaciuta tantissimo...non avevo dubbi!!!!!!!

Un pacco da 1/2 Kg. di Fusilloro Verrigni (pasta di semola di grano duro trafilata in oro)

Per il ragu' ho usato:
Un barattolo di Pelati mediterranei Mutti
300 gr. di misto funghi surgelati
300 gr. di piselli surgelati
2 salsicce
Olio,sale
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco

Ho rosolato nell'olio la cipolla e la salsiccia,sfumato col vino bianco e poi aggiunti i funghi e i piselli ,lasciando insaporire dolcemente ,quindi ho unito il barattolo di pelati passandoli al passapomodori,ho salato,coperto e  ho fatto cuocere per un'oretta.
In una pentola con acqua salata in ebollizione ho cotto la pasta per una decina di minuti.
Ho impiattato e...sono riuscita a fare una foto al volo...non me ne danno mai il tempo :-(((

5 commenti:

  1. Io adoro il ragu con la salsiccia :)
    baciiiii
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Neanche io ho dubbi!!! Buonissima!

    RispondiElimina
  3. un abbinamento delizioso..buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buoni...li rifarò senza piselli, perchè al mio compagno non piacciono (PURTROPPO) :D :D Buona domenica Maria!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online