Lettori fissi

giovedì 15 settembre 2011

Peperoni ripieni con carne,patate e scamorza



Ingredienti:
2 peperoni
200 gr. di carne macinata
2 patate di media grossezza
100 gr di scamorza affumicata
2 uova
rosmarino
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
pangrattato
Preparazione:
Lavare i peperoni , togliere la calotta ,semi e filamenti e tagliarli a meta’
Lavare, sbucciare e tagliare a cubetti piccole le patate.
Mettere le patate e la carne in una ciotola , aggiungere le uova, il rosmarino  in polvere, un filo di olio, sale e pepe e la scamorza affumicata tagliata a dadini.

Amalgamare bene, cospargere i peperoni con un pizzico di sale,
mettere un filo di olio, e riempire le quattro metà con il composto.
Volendo si possono riempire gli spazi vuoti con patate a fette.

Cospargere con il pangrattato,irrorare di olio ed infornare in forno
già a 200° finchè risultano  ben dorati.

15 commenti:

  1. Una meraviglia il gusto di questi tuoi peperoni
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ma allora li devo proprio fare sti peperoni ripieni!!!che bella cenetta invitante Make! e il mio come lo riempio? mumble mumble...

    RispondiElimina
  3. Le verdure ripiene sono un must dell'estate a cui non so resistere! devono essere davvero buone i tuoi peperoni... umhhmm

    RispondiElimina
  4. ho l acquolina in bocca! Catia

    RispondiElimina
  5. Che buoni i peperoni ripieni...sanno di estate, di vacanze, di sole...

    RispondiElimina
  6. Adoro i peperoni... un piatto fantastico! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ti sono venuti una vera delizia!! Mi piace l'idea della scamorza! Bravissima!!! Un abbraccio!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
  8. Questo piatto è meraviglioso, ho ancora dei peperoni dell'orticello, quindi credo proverò la tua ricetta :D buona serata

    RispondiElimina
  9. ciao cara passo per invitarti al mio contest.

    RispondiElimina
  10. bellissima ricetta,le verdure ripiene sono molto gustose e poi amo i piatti colorati...complimenti!!!!

    RispondiElimina
  11. ottimo piatto unico e il colore dei peperoni fa subito allegria!
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  12. Che fameeee, basta guardarli per capire che sono una vera delizia!!

    RispondiElimina
  13. sono buonissimi questi peperoni, diversi dal solito e colorati; al vederli mettono allegria e voglia di mangiare. Bravissima. Approfitto anche per farti i complimenti per il tuo blog, quella torta cuore 7 vasetti è una delizia. mi sono aggiunta ai tuoi follower, se ti va di passare da me ne sarei felice. un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio tanto per aver visitato il mio blog ed esserti aggiunta tra le persone che ogni giorno mi seguono annotando o postando commenti. È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda! E per questo che sono felice di seguirti e ricambiare l’interesse nel leggere le tue ricette!
    Allora ci si legge in rete!

    RispondiElimina
  15. adoro i peperoni ripieni e proprio questa sera ho in mente di cucinarli,i tuoi sono riusciti veramente bene!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online