Lettori fissi

martedì 17 agosto 2010

Polpettone in crosta

Un secondo di carne sfizioso e veloce:
preparare un polpettone di carne macinata con:
1/2 Kg.di carne mista tritata(io faccio tritare dal macellaio un pezzo di polpa di manzo,un tocchetto di vitello,un po' di polpa di maiale e faccio aggiungere una salsiccia)
la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata
3 uova
una bella manciata di parmigiano grattugiato
uno spicchio d'aglio
prezzemolo
pangrattato
sale e pepe q.b.
Mettete tutti gli ingredienti in un recipiente e amalgamate il tutto regolandovi col pangrattato affinchè risulti un composto morbido .
A questo punto prendete un rotolo di pasta sfoglia e avvolgete  il polpettone sigillando bene i bordi .
Mettetelo in un recipiente da forno unto d'olio e spennellatelo con tuorlo d'uovo sbattuto.
Mettete in forno caldo a 200° per un'ora .
Tiratelo fuori e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette

12 commenti:

  1. Bello e buono, ti è mica avanzata una fettina? La mangerei anche adesso mooolto volentieri! Notteee!!!

    RispondiElimina
  2. Mia provsto così, ha un aspetto magnifico.

    RispondiElimina
  3. Mhh, mi sembra di sentirne il profumino! e quelle patatine?? se potessi le mangerei tutte :))

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono passata per ringraziarti di aver partecipato alla mia festa.
    Ti ho aggiunta alla lista dei partecipanti del Candy Blog e ho preso il tuo bannerino per scambio link. Buona notte,Fenice

    RispondiElimina
  5. ciao Maria,proprio un bel blog...a presto lu

    RispondiElimina
  6. molto invitante il tuo polpettone, lo proverò presto.
    ciao

    RispondiElimina
  7. ciao maria!!!adoro il polpettone!!!!in crosta poi!!!!!^_^ gnam!!!
    grazie mille per la tua partecipazione al mio candy!!!eh..il nido d'amore spero nell'arco dei miei 22 anni di finirlo!!!grazie mille per gli auguri, anche se in grosso anticipo^_^
    per quanto riguarda le stoffe ikea, pernso di farci dei copricuscini, tu hai qualche altra idea???

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria!! Il piacere è tutto mio!!!Adesso sono diventata tua sostenitrice!!! Ciao Marta

    RispondiElimina
  9. Make è proprio bello sto polpettone!!!!!un modo nuovo per presentarlo, ma è sfizioso l'abbinamento con la frolla?

    RispondiElimina
  10. ciao! piacere di conoscert...grazie della tua visita e buona fortuna!
    tamara :)

    RispondiElimina
  11. cucù... c'è nessuno? Vacanza? Baci

    RispondiElimina
  12. ma che bell'idea! io una volta ne ho assaggiato uno con intorno pancetta ...stile pasta sfoglia ma un pizzichino più calorico :D certo ora dovrò assaggiare entrambe le versioni :)

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online