Lettori fissi

sabato 26 febbraio 2011

Zucchine alla scapece

Sia d’estate che d’inverno questo è un contorno che sulla mia tavola appare spesso!
E’ l’ideale anche  per quando si hanno ospiti perché  preparandolo anche il giorno prima ne acquista in sapore.
Gli ingredienti sono:
Zucchine
Olio per friggere
Aglio,aceto
Sale,origano e mentuccia
Lavate e spuntate le zucchine,tagliarle a rondelle e friggerle in una padella con olio.
Toglierle dall’olio ponendole in una terrina e man mano che le mettete salarle .
Quando avete finito tutte le zucchine irrorarle con una generosa spruzzata d’aceto,condire con spicchi d’aglio,origano e mentuccia.


Con questa ricetta partecipo al contest di  Laura"Che Birba"
                                                  

4 commenti:

  1. Buoni!!!! MI piacciono.....e quando me li fai?

    RispondiElimina
  2. Eccolo lì il contorno che vorrei!

    RispondiElimina
  3. Sono molto gustose!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao, contraccambio ben volentieri la tua visita e vedo già un bel po' di prelibatezze. Mi iscrivo anch'io per seguirti meglio. Grazie per essere passata dal mio blog ed aver lasciato un tuo pensiero... un bacio e a presto

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online