Lettori fissi

giovedì 24 marzo 2011

Spirali di bacon

Questa ricetta l'ho presa dal blog della mia amica Francy...ma ho apportato qualche modifica e li ho fatti secondo i gusti di casa mia con:
un rettangolo di pasta sfoglia pronta
100 gr. di bacon
origano
parmigiano grattugiato
1 uovo per spennellare

Ho diviso in due il rettangolo di pasta sfoglia e su uno ho spennellato con l'uovo, distribuito l'origano,le fette di bacon e il parmigiano grattugiato.Ho coperto con l'altro quadrato di sfoglia,premendo bene per farle aderire bene e ho spennellato ancora con l'uovo e ho tagliato a strisce di circa due centimetri ,le ho avvolte a spirale ben stretta perchè in cottura tendono ad aprirsi gonfiandosi.Le ho disposte su una teglia ricoperta con carta forno e infornate a 200° fino a che non sono belle dorate.Sfiziosi da servire con aperitivo o come antipasto!

7 commenti:

  1. Buoneeeeeeeeeeeeeeee e mi ricorda un giorno speciale : )))

    RispondiElimina
  2. Per un antipastino sfizioso, niente male ;)

    RispondiElimina
  3. buoni questiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma è l'ora dell'aperitivo? Vengo subito.....

    RispondiElimina
  5. Velocissimi da preparare e perfetti per l'aperitivo...ricetta perfetta, da segnare subito!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  6. Mhhhh, troppo buoni e sfiziosi...e l'ultima volta che li ho mangiati ero anche in bellissima compagnia... ;)) Bacioni!

    RispondiElimina
  7. eh si..si associano al ricordo di un incontro ...di un momento particolare ...un abbraccio a voi tutte!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online