Lettori fissi

sabato 30 aprile 2011

Scaloppine di pollo con prosciutto e formaggio e...nuova collaborazione!

Uno dei piatti preferiti da mia figlia e abbiamo voluto immortalarlo,lo abbiamo sperimentato una sera insieme e lei si divertiva ad aggiungere qualche ingrediente,una volta a tavola alla prima forchettata ci siamo guardate...mmmhhh che buona mamma!!!!!!
Volete sapere il procedimento?
Ecco le dosi per due persone:
4 fettine di petto di pollo
4 fettine di prosciutto cotto
4 sottilette emmenthal IN.AL.PI
Olio extra vergine di oliva
Un cucchiaio di succo di limone
Un dito di vino bianco secco
Sale e farina
In una padella abbiamo messo l'olio col limone e adagiato le fettine di petto di pollo leggermente infarinate,lasciate cuocere a fiamma dolce girandole spesso, quindi una spruzzata di vino bianco,salate  e quando sono cotte abbiamo messo sopra le fettine di prosciutto e le sottilette,due minuti e voila'!!
Se poi le accompagnate con patatine fritte sentirete lo schiocco di un bacio!!

Ho nominato le sottilette IN.AL.PI,uno dei prodotti che ho ricevuto da questa Azienda,leader nel settore lattiero caseario dal lontano 1800,sempre attenta alla qualita'e alla freschezza dei propri prodotti ,osservando le piu' rigorose norme igienico-sanitarie.
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici.
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario.

10 commenti:

  1. Ci posso credere tesoro, sono favolose!! Bravissima a te e alla piccola che ha apprezzato!! Un abbraccio e buon 1 maggio!!
    M.luisa.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e per le scaloppine semplici ma molto gustose!!buon 1°maggio

    RispondiElimina
  3. wow sembra veramente molto buonaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. questo post è divino, una bontà incredibile! sei troppo bravaaa! e complimenti alla nuova collaborazione! :****

    RispondiElimina
  5. buonaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! se lo proverò sicuramente, anche perchè se no il petto di pollo viene a noi fatto sempre alla stessa maniera, un bacio

    RispondiElimina
  6. Gustosissime scaloppine.. come resisterle??

    RispondiElimina
  7. uh queste scaloppine sono molto sfiziose con cotto e formaggio, buona idea :) congratulazioni per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  8. Cucino spesso il pollo, devo provare a farlo così, deve essere proprio buonissimo! Un bacio Anna

    RispondiElimina
  9. ciao Makenia, in effetti il tuo piatto sembra davvero gustoso! Complimenti, tra te e tua figlia avete creato un bel piatto guistoso ed invitante. Buonissimo.
    Un bacione e una buona giornata

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online