Lettori fissi

venerdì 8 aprile 2011

Frittata con asparagi selvatici

Finalmente è arrivata la primavera e mi piace da morire andare per boschi alla ricerca di asparagi selvatici...certo se non ci fossero le vipere starei piu' tranquilla ma con un po' di precauzioni e un pizzico di fortuna finora non ne ho ancora incontrate :-(!!!E quindi vai con piatti a base di asparagi...cominciamo con la frittata!
Con le mani spezzo gli asparagi fino a dove si lasciano spezzare,li butto in acqua bollente salata per circa 5 minuti e nel frattempo sbatto le uova ,aggiungo sale e una bella manciata di formaggio grattugiato e ci inserisco gli asparagi scolati ,metto in padella a cuocere ,rigiro la frittata ,lascio cuocere ancora un po' ed è fatta!
Un sapore particolare che a me piace tantissimo!

14 commenti:

  1. Anche a me piace tanto andare ad asparagi,ma per impegni è da un pò che non ci vado :( La frittata è uno dei modi in cui più mi piace preparare gli spinaci! Gnammi!

    RispondiElimina
  2. Ci sono andata giusto oggi a raccogliere asparagi. Veramente abbiamo trovato anche silene, che noi chiamiamo "sclupit".Una frittata golosa!!!

    RispondiElimina
  3. anche a me piace andare a raccogliere gli asparagi.....li ho raccolti ieri l'ultima volta solo che io non faccio molta strada perchè li raccolgo sia nel mio giardino che è una campagna e sia in quelle vicine che stanno appena fuori da casa mia invece mio padre poi ci la scorta andando sulle marine cioè le colline vicino al mare e li c'è ne sono tantissimi.......buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, così semplice e così buona!Slurp!
    un baciotto!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la visita ......, quante buone cose in questo blog.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Trovi gli asparagi nei boschi? Non sapevo si trovassero. Buonissimo il risotto, chissà che buon sapore. Bacioni, buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Grazie grazie per la promozione. Sai che dietro a casa mia una volta c'erano gli asparagi, ora e' da un po' che non c'e piu' neppure l'ombra! Che peccato. Bravissima tu. Ciao

    RispondiElimina
  8. CHe bontà con gli asparagi selvatici, squisitissima! Buona settimana Maria!

    RispondiElimina
  9. che buoni adesso ce ne sono tantissimi

    RispondiElimina
  10. ciao Maria!!! che meraviglia!! ieri siamo andati a raccogliere vicino a casa nostra, ne abbiamo trovati tanti!!! bacioni!!!

    RispondiElimina
  11. che buona la frittata di asparagi,

    RispondiElimina
  12. E per me sarà un piacere anche quello di conoscere il tuo blog e scoprire così tante deliziose ricette come questa gustosa frittata, a presto allora, ciao.

    RispondiElimina
  13. Make ma sai che io non li mangio perchè non mi piacciono molto però mi stai facendo tornare la voglia di provare di nuovo!!!

    RispondiElimina
  14. ciao, ti seguo di tanto in tanto, complimenti, sei bravissima e creativa.
    vorrei chiederti una cosa sugli asparagi, mi piacciono tantissimo, selvatici e da "fruttivendolo", ho sempre avuto un dubbio, ma bisogna per forza lessarli prima di cucinarli? nella frittata per esempio mi piacciono (e anche ai miei bambini) tagliati piccoli piccoli e saltati in padella con un po' di olio e vino bianco. in realtà trovo sempre ricette che consigliano di grattare il gambo e di lessarli. c'è qualche motivo particolare che tu sappia?
    grazie, mAtilda

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online