Lettori fissi

domenica 6 febbraio 2011

Patate al cartoccio

Un modo stuzzicante e veloce di presentare le patate?
Eccolo…al cartoccio con salumi e formaggi di vostro gradimento!!
Calcolate due patate a persona ,sbollentatele in acqua bollente per 5 minuti.
Scolatele e tagliatele a fette trasversali lasciando la base intatta e tra una fetta e l’altra mettete il formaggio ,io avevo la mozzarella ma è meglio formaggio tipo scamorza,provolone o quello che avete nel frigo.
Salate e pepate leggermente e avvolgete le patate nel salume che preferite,io ho messo pancetta arrotolata .
Tagliate tanti quadrati di alluminio quante sono le patate ,spalmate con un po’ di burro e adagiatevi le patate ,chiudete a cartoccio e mettete in forno caldo a 180° per un’ora, controllate la cottura aprendo un cartoccio e infilando uno stecchino.




4 commenti:

  1. Ma che bell'idea!!!! Mi piace molto, me la segno, brava!

    RispondiElimina
  2. che buona la tua versione !! :) da provare assolutamente ..

    RispondiElimina
  3. mamma che buone!!!!io adoro le patate!!!!!!^-^
    grazie mille per la tua partecipazione al mio candy!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. idea interessante e nuova per fare le patate, Brava la mia Make ; )

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online