Lettori fissi

lunedì 28 febbraio 2011

Pasticcio di pollo in conca matta

 Mi è piaciuto dare questo nome perché è un pasticcio di pollo,patate e peperoni racchiuso in un contenitore di pasta matta.

Ho usato questi ingredienti:

Una coscia intera di pollo
2 patate
Peperoni sott’aceto
Olio,sale,curry , zenzero,aglio e vino

Ho spolpato una coscia di pollo intera,compresa di sovraccoscia e l’ho tagliata a pezzettini
Ho soffritto l’aglio con l’olio e poi l’ho tolto,aggiunto il pollo e lasciato rosolare dolcemente,innaffiato con un po’ di vino e lasciato evaporare. Quindi ho aggiunto due patate tagliate a tocchettini piccoli,salato,pepato e speziato con curry e zenzero,lasciato cuocere a fiamma bassa ,quasi a cottura ultimata ho completato con striscioline di peperoni sott’aceto.

Nel frattempo ho preparato la “pasta matta”:la ricetta la trovi qui

Ho foderato una teglia rotonda pareggiando i bordi,ho farcito col composto di pollo,patate e peperoni. In una ciotola ho sbattuto 3 uova con sale,pepe,zenzero e curry e l’ ho versato nella teglia a coprire il tutto. Ho rigirato i bordi verso l’interno e ho infornato a 200°per 40 minuti.

8 commenti:

  1. Bellissima questa torta, un piatto unico davvero gustoso! Mi sembrava di averti lasciato un messaggio sul post delle zucchine... poi sono uscita di corsa (magari non l'ho fatto... o sto perdendo la testa???). In ogni caso eccomi di nuovo. Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  2. Molto originale questa tua ricetta!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori perchè il tuo blog mi piace molto e così continuo a seguirti.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi, ci sono degli amici pelosi che ti vogliono salutare!!! (visto che ami i gatti)
    Alla prossima

    RispondiElimina
  3. Ma q2uanto mi piacciono questo tipo di ricette salate! l'idea del pollo e i peperoni in un contenitore di pasta matta è davvero brillante!brava!

    RispondiElimina
  4. Una bella ricetta originale complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che bella, sembra una quiche, mi incuriosisce questa pasta matta, ma com'è morbida? baci

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, finalmente sono riuscita a fare un salto da te...Molto bello il tuo blog e pieno di tantissime cose...ho visto che anche tu sei di Roma e mi fa particolarmente piacere!! La pasta matta la devo provare al più presto...Ti mando un bacio

    RispondiElimina
  7. makiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bella questa ricettina davvero delicata e poi il pollo con il curry e un accostamento unico...mmmm da rifare un baciotto stella ........e forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Ma che fantasia che ha la mia Make!!! E' piaciuta a tutti? credo di si perchè l'abbinamento sembra ottimo!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online