Lettori fissi

mercoledì 20 luglio 2011

Panini per hamburger

E volevo dare come titolo al post"McMakenia"^__^ poi mi è sembrato un po' presuntuoso e allora lascio i famosi panini al Mc piu' famoso del mondo e io mangio i miei,almeno so cosa ci metto dentro e so pure come ho fatto l'involucro,non saranno belli come quelli!PAZIENZA!!!
Volete provare anche voi? Ecco qua!

Per una decina di panini occorrono:

350 gr. di farina Manitoba (Molini Rosignoli)
300 gr. di farina 00 ( per pizza dei Molini Rosignoli )
180 gr. di acqua
180 gr. di latte
1 uovo
20 gr. di burro
1 cucchiaio di sale
50 gr. di zucchero
1 bustina di lievito secco per panificazione
Per spennellare 1 tuorlo-qualche goccia di latte-semi di sesamo

In una ciotola ho messo le farine setacciate,il lievito secco,l'uovo,l'acqua,il latte,il burro,lo zucchero e il sale impastando ben bene ,ottenuta una bella palla morbida l'ho messa a lievitare nel forno col solito trattamento,cioè forno spento-lucina accesa,fino al raddoppio del volume.Poi ho prelevato un po' di pasta,del peso circa di 80 gr.,lavorata con le mani per avere una bella pallina che poi ho schiacciato fino a un diametro di 10 cm.e ho continuato cosi' fino a finire la pasta e ho rimesso in forno come prima per un'ora a lievitare.
Ho tolto i panini dal forno e l'ho acceso "ventilato" a 180°,nel frattempo ho spennellato i panini con il tuorlo e il latte cospargendoli di semi di sesamo.Li ho infornati per 20 minuti o fino a che raggiungono un bel colore dorato.E adesso divertitevi a farcirli! Io ho messo un hamburger cotto sulla piastra,una fetta di pomodoro,ketchup,maionese,salsa barbecue e una puntina di tabasco.Per completare proprio come al Mc li possiamo servire con patatine fritte...evvvvvvaiiiii!!!!!!
Ormai sto perdendo le speranze di fare una bella foto!!Scusate!

15 commenti:

  1. e invece si che sono belli e soprattutto più buoni e genuini!brava cara!

    RispondiElimina
  2. ahahahah anch'io feci un post con titolo panino mac tina ahahaha...ottimo tesoro bravissima

    RispondiElimina
  3. Abbasso Mc Viva Makenia! Non c'è storia ;)

    RispondiElimina
  4. non preoccuparti per la foto, si vede benissimo che è strabuono!baci!

    RispondiElimina
  5. Altro che Mc! E poi se posso dire la mia il Mc è veramente poco etico per mille lunghe ragioni, mentre i tuoi sono etici e poetici!!!

    RispondiElimina
  6. ed invece li potevi chiamare con il tuo nome sono perfetti.

    RispondiElimina
  7. Brava Makenia! Molto meglio di quelli che ci sono in commercio! Chissà che buoni :)

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi e sopratutto buonissimi e genuini!
    ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  9. Make ma sono proprio belli invece!!!li vorrei provare anch'io, mi segno la tua ricettina!

    RispondiElimina
  10. Accidenti Maria come son belli: gonfi e soffici! Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Io preferisco i tuoi, tant'è che ho copiato la ricetta...i miei ragazzi ringraziano!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Anche io li faccio home-made!!Sono molto meglio!!Brava e non ti preoccupare per le foto...con il tempo miglioreranno!Anche per noi sono un cruccio:-))Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  13. bellissimo questo blog..complimenti
    ti invito nel mio nuovo blog in allestimento
    mi farebbe molto piacere diventassi una mia follower;)

    a presto

    Giorgia

    RispondiElimina
  14. Sei stata gentilissima!!!! 1 bacio ^_^

    RispondiElimina
  15. Ma sono bellissimi e soprattutto sai cosa ti mangi...mille volte meglio questi...Brava!!!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online