Lettori fissi

sabato 4 dicembre 2010

Pizza...che passione!!

A chi non piace la pizza alzi la mano...eh lo so...si può considerare il cuore della tradizione italiana...il nostro portabandiera...una prelibatezza che il mondo ci invidia…siete d’accordo?



L’impasto-base che ormai uso è questo del Maestro Bonci



Poi per farcirla si da libero sfogo alla fantasia…dalla semplice Margherita a quella stracolma di odori e sapori..



Cominciamo?              



                                          Pizza con patate,mozzarella e prosciutto crudo



Dopo aver steso la pasta l'ho cosparsa con mozzarella e sopra  pezzetti di patate lessate strappati con le mani,altra mozzarella e in forno gia' caldo alla massima temperatura(il mio arriva a 250°)sulla parte bassa per 10 minuti,quindi l'ho passato alla parte superiore per altri 10 minuti,tirata fuori e completata con fettine di prosciutto crudo.
 
                                                    Teglia doppio gusto
 
Questa pizza me l'ha ordinata mia figlia da mangiare con gli amici...
 
Sempre con lo stesso metodo di cottura ...meta' pizza è farcita con fiocchetti di patate lessate e mozzarella ,l'altra meta' con mozzarella ,patate fritte e wurstel .

Vi aspetto al prossimo post!!!!!!!


                                        

3 commenti:

  1. We ma quando le hai fatte? e non mi inviti?? :( organizziamo una cenetta insieme,tu fai queste buonissime pizze ed io il dolce,ci stai? un bacio tesore e bravissima!

    RispondiElimina
  2. Davvero golosissime le tue pizze!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. una pizza magnifica!! devo però dire di essere un appassionato della salsiccia e broccoli, anche se il primo vero amore è solo la margherita

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online