Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

Fiori di zucca ripieni

Adoro i fiori di zucca e ho un paio di ricettine da proporvi,comincio con questa, ideale per chi non ama molto i fritti...
Gli ingredienti per 5 persone sono :
20 fiori di zucca
100 gr. di prosciutto cotto
150 gr. di mozzarella o scamorza affumicata
3 uova
pane grattugiato
olio extra vergine d'oliva
Pulire i fiori di zucca togliendo il pistillo e aprendoli,lavarli e metterli ad asciugare su un panno pulito.
Tagliare a listarelle il prosciutto cotto e a tocchetti la mozzarella.
In un piatto sbattere le uova e salare.Prendere un fiore e metterlo ben aperto sul tagliere,farcire con un po' di prosciutto cotto e un po' di mozzarella e arrotolare ad involtino,passare nell'uovo e nel pangrattato e disporlo in una teglia unta d'olio;continuare cosi' fino a finire tutti i fiori.
Aggiugere ancora olio in superficie e infornare a 200° per 30 minuti,girandoli ogni tanto.

14 commenti:

  1. wow! un attentato x la linea! me ne mangerei 10 di fila!

    RispondiElimina
  2. Ottimi!!!al forno poi..mmmm boni!!!bravissima cara

    RispondiElimina
  3. boooooniiiii!!! Qui non li troo quasi mai :(

    RispondiElimina
  4. particolari questi fiori ripieni...che fameeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  5. Make non li ho mai fatti così, li voglio provare, secondo me sono ottimi!!!! brava la mia Make

    RispondiElimina
  6. Brava Maria!!!!! Devono essere davvero ottimi...

    RispondiElimina
  7. Buoni Maria con questo ripieno! Li devo provare, l'orto di dà ancora dei fiori...Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Mai fatti nè mangiati, devono essere buonissimi! Sempre brava, eh? Un abbraccio...da sabato non spignatto, eh?

    RispondiElimina
  9. complimenti per la tua ricetta! sembra golosissima!!! un bacione! :)

    RispondiElimina
  10. Non li ho mai provati in versione al forno, ma devono essere di un buonooo, oltre che più leggeri, brava!

    RispondiElimina
  11. mai fatti ne assaggiati, li proverò, mi incuriosiscono molto, mamma mia che fantasia che hai!

    RispondiElimina
  12. Anche a me piacciono moltissimo i fiori di zucca e il tuo ripieno è davvero interessante. La versione "scamorza affumicata" mi ispira in modo particolare :D! Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  13. Grazie di esserti fermata nel mio blog, Makenia..ho prelevato il tuo banner ed inserito....mamma mia che buoni questi fiori ripieni....che bontà...tornerò presto a trovarti..un'abbraccio

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online