Lettori fissi

sabato 7 maggio 2011

Straccetti di tacchino con olive e pomodori secchi




Grazie alle olive e ai pomodori secchi diventa
un secondo sfizioso anche per chi ,come me, non ama molto il tacchino....

Ingredienti per 4 persone :
500 gr. di fesa di tacchino
2 scalogni
15 olive verdi
10 olive nere
1 rametto di rosmarino
1 peperoncino
5 pomodori secchi
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1/2 bicchiere di brodo di dado
olio e sale

Procedimento:

Tagliare la fesa di tacchino a straccetti,sbucciare e tagliare a metà gli scalogni.
In una padella rosolare gli scalogni con olio e peperoncino,dopo 5 minuti unire le olive e i pomodori secchi.
Aggiungere il tacchino e farlo rosolare a fuoco alto per 5 minuti,aggiungere il vino bianco e farlo evaporare,completare la cottura aggiungendo il brodo,abbassare la fiamma e lasciar cuocere coperto altri 15 minuti.

10 commenti:

  1. tesoro con questo sfizioso secondo mi hai fatto venire fame da quest'ora!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, così il tacchino ti dice grazie!!!! E' buonissimo, una delizia anche per gli occhi, ma perchè non li trovo io i pomodorini secchi!!! Guarda che ricetta!!! Bravissima stellina!!!
    Un bacione, buona festa della mamma e buona domenica! Maria Luisa.

    RispondiElimina
  3. Io questa ricettina la trovo semplice e originale! Brava Make!!! e poi a me le ricette con pollo e tacchino servono sempre ; ))

    RispondiElimina
  4. A me il tacchino piace e lo mangio spesso, ma questa variante è dvvero sfiziosa....ma i pomodori secchi dove li trovo? quelli freschi non vanno bene??ciao a presto Maria.

    RispondiElimina
  5. Adoro gli straccetti li ho provati con tutto ma mi mancavano i pomodori secchi....
    Ho fatto un giro nel tuo blog, complimenti pieno di cose buone...continuero a seguirti

    RispondiElimina
  6. ciao piacere si e un esperienza bellissima spero presto ke anke tu diventi nonna ma arrivera quanto meno te l'aspetti a presto

    RispondiElimina
  7. ciao!!bellissima ricetta...che fame:)
    bellissimo anche il blog...MI ISCRIVO!!!perchè non passi a trovarmi?

    RispondiElimina
  8. Ma sai che io ho i pomodori secchi e non li ho mai usati? Però vedo che nella tua ricettina ci stanno molto bene...li devo provare...brava Maria!

    RispondiElimina
  9. ma tranquilla, capisco e succede pure a me...è impossibile passare dappertutto...ci vogliono giornate intere e il tempo non c'è...golosa la tua proposta,molto intrigante con i pomodori secchi, ciao e alla prossima.

    RispondiElimina
  10. che bella ricetta , anche io non sono una grande amante del tacchino ma adoro i pomodori secchi!ti ho risposto alla domandina sul mio post ;-) a presto!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online