Lettori fissi

giovedì 14 ottobre 2010

Torta pingui'

Per la prima volta mi sono cimentata con il MarshMallow Fondent per la torta di compleanno di mia figlia...
è una torta Pingui' che poi ho ricoperto e decorato con MMF e devo confessare che mi sono divertita molto !!
                                                          Torta Pingui’


5 uova

200 gr di zucchero

200 gr di farina 00

1 bicchiere di olio di semi

1 bicchiere di latte

 30 gr di cacao amaro

 1 bustina di pan degli angeli

 Nutella

 panna montata





Preparazione



Dopo aver sbattuto in una ciotola lo zucchero con le uova,unire l'olio,il latte,il cacao e la farina...poi la bustina di pan degli angeli,amalgamare il tutto ben bene e mettere in una tortiera imburrata e infarinata;in forno a 150°C per 15-20 minuti, facendola rimanere umida. Lasciarla raffreddare ,tagliare a metà ottenendo due dischi e quindi farcirla con uno strato di Nutella sciolta a bagnomaria e uno strato di panna montata fresca,rimettere il disco superiore e lasciarla rassodare in frigo.




Ci ho provato gusto e sempre con la torta Pingui' ne ho confezionata un'altra per il compleanno della mia mamma "ricoperta di cioccolato e con roselline in MMF"....




e non è mica finita qui...dopo due giorni è stato il compleanno di mio marito...evvaiiiii....ormai avevo preso il via!!!!!E in onore della sua Sardegna a lui è ricoperta di cioccolato e nuraghe in MMF!!!!!

      

10 commenti:

  1. Marì complimentoniiii!!! favoloseeeee!!!! caspiterina sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  2. I delfini ti sono venuti un amore!
    Però perchè non provi la pasta di zucchero? ha un sapore migliore e si lavora più o meno nello stesso modo, inoltre si colora più facilmente ( a meno che tu non abbia trovato i Marsh bianchi che qui non esistono).
    Presto ti farò concorrenza... la Sirenetta tra dieci giorni ne fa 8... e a 18 anni si trasformerà in sirena... quindi tema torta: marino!!!

    RispondiElimina
  3. proprio belle queste torte, complimenti!!! Fra qualche giorno sarà il compleanno della mia nipotina che compirà un anno. Spero di poter fare delle foto a torte belle come le tue.

    RispondiElimina
  4. Bella Fra'...sempre troppo carina!!!
    Neanche io Sasha trovo i marsh bianchi e proprio domani ho intenzione di provare la PdZ...poi ti faro' sapere!E voglio vedere la tua torta!
    Valerio sei troppo gentile...auguri alla tua nipotina e spero di poter vedere anche la sua torta!!

    RispondiElimina
  5. Davvero complimenti!!! Hai fatto delle torte strepitose!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Uaaaa 3 torte????? Brava! Make ma quante virtù ci nascondi ancora?? vabbè con questo blog le scopriremo piano piano! smakkkkkk

    RispondiElimina
  7. oddio che delizia per gli occhi, posso immaginare per il palato!!!!
    buona serata Maria!

    RispondiElimina
  8. Brava maria, stavolta mi hai lasciato senza parole...(che è difficile), bellissime decorazioni..complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che belle torte decorate!! io non mi ci sono mai cimentata...mica ce la faccio!
    ciao!

    RispondiElimina
  10. ehi... io la torta l'ho fatta... ma è mezza caduta nel tragitto in auto... per ora ho solo la foto a casa prima del disastro e prima di averla finita con il suo cake topper (che stavolta ho fatto in fimo, perchè la Sirenetta se la voleva tenere...)... tra qualche giorno le foto di come l'ho aggiustata con Santa Panna Spray... ma che delusione!
    Avevo progettato anche la sabbia con dello zucchero grezzo di canna dell'Ecuador... :(

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online