Lettori fissi

domenica 12 settembre 2010

Torta di mele e yogurt

Ingredienti:


250 gr. di farina 00

250 gr. zucchero

3 uova

3 mele(io ne ho usate 4)

150 gr di yogurt

la scorza grattugiata di un limone

1 bustina lievito per dolci

1 bustina vanillina

1 pizzico di sale



Procedimento:

Accendere il forno a 180 gradi,sbucciare e tagliare a fette sottili 2 mele.

In una ciotola sbattere le uova,aggiungere lo zucchero,lo yogurt,la vanillina,la scorza grattugiata del limone,il pizzico di sale ,la farina e per ultimo il lievito.

Incorporare le fette di mele e versare tutto il composto in una tortiera imburrata e infarinata oppure rivestita con carta forno.


Sbucciare e tagliare a fette le altre 2 mele e disporle a cerchio.


Spolverare con zucchero e fiocchetti di burro .

Infornare per 50 minuti,verificare la cottura con uno stecchino.


A cottura ultimata lasciar raffreddare , sformare e spolverare con zucchero a velo.

E questo è il risultato

16 commenti:

  1. che buona, proverò a farla
    grazie della ricetta

    RispondiElimina
  2. Ma che bella!!!! Me ne passi una bella fettona? E' anche altissima, sei stata proprio brava!

    RispondiElimina
  3. Makeeeeeeee la torta di mele ha sempre il suo fascino!!!!!Bravaaaaaa

    RispondiElimina
  4. SEMBRA BUONISSIMA NN SO PERCHE' LA TORTA DI MELE MI FA' PENSARE AL CALORE DELLA CASA AL CALDUCCIO LE GIORNATE DI INVERNO PASSATE IN CASA LA MIA PICCOLa LA ADORA LA TORTA DI MELE MA A ME NN VIENE MAI COSI' ALTA CHE TRUCCO HAI

    RispondiElimina
  5. x Dani...provala e fammi sapere!!
    x Malu'...mi dispiace ,è finita!!
    x Titty...ihihih...il fascino del buono!!!
    x Lulu...nessun trucco,prova questa e vedrai che viene alta anche a te!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    etichette per il limoncello pronte!
    :)
    le trovi al seguente link:

    http://graficscribbles.blogspot.com/2010/09/limoncello-etichette-stampabili-free.html

    baci
    azzurra

    RispondiElimina
  7. dolcina, grazie a te, bacetti

    RispondiElimina
  8. Eh ma qui si sdolcetta!Ma che brava oh!La torta di mele mi piace tanto.
    Mi fa un immenso piacere il fatto di averti risollevato un po' la serata :-D
    Un grande abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  9. CIAO MARIA, BUONGIORNO!!
    ECCOMI QUA, QUANTE RICETTE, TE NE PRENDERO' SICURAMENTE QUALCUNA IN PRESTITO!!
    BUONA DOMENICA CARISSIMA!
    ROBERTA.

    RispondiElimina
  10. Ciao Maria!!! Grazie di essere passata dal mio blog per il blog hop!!! Eccomi qui, e con piacerissimo anche io divento sostenitrice del tuo...l'africa..meravigliosa terra...il mio bimbo è "africano" ;) Non ci crederai ma due minuti fa, a colazione il mio compagno ha aperto il frigo e visto il mio yogurt home made e ha detto...chissà che buona una torta con questo...detto fatto! Ho trovato la ricetta!!!! Buonissimaaa!!

    RispondiElimina
  11. ops....ho scritto un messaggio, ma si deve essere perso...:( :( :( Volevo dirti che ti ringrazio di essere passata da me per il blog hop! Ed io ricambio, e sono tua sostenitrice..anche io adoro l'africa! Il tuo blog è bellissimo! E questa torta...è perfetta per utilizzare il mio yogurt home made...A prestoo!!

    RispondiElimina
  12. X Roberta:
    benvenuta nel mio angoletto,sono contenta che ti piace,qui è come stare in salotto con tante amiche a chiacchierare con un buon caffè!!!

    XSilvia:tranquilla,non si era perso il tuo commento ,deve solo essere moderato:sono curiosa di sapere come fai lo yogurt ?
    vado a spulciare il tuo blog...magari trovo la ricetta...buona domenica a tutte voi!!!

    RispondiElimina
  13. stamattina l'ho fatta ed è veramente fantastica
    grazie

    RispondiElimina
  14. Dany l'ho vista sul tuo blog...bellissima...mi fa immenso piacere che ti sia piaciuta!!

    RispondiElimina
  15. La torta di mele è il dolce preferito da mio marito, proverò a farla sicuramente!!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Ecco... anche la torta di mele non è il forte... ma non ti lascio piu' commenti altrimenti sembra che io non sia capace a far nulla... ;D
    ciao

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online