Lettori fissi

martedì 21 dicembre 2010

Lasagna ai carciofi

Vorrei proporvi una ricetta ideale per le prossime feste natalizie … e per l’occasione l’ho vestita a festa!!



Per la lasagna ai carciofi per 6 persone occorrono:

½ Kg. di sfoglia per lasagna-le più brave la fanno in casa ,io per fare prima la compro fresca .

5 carciofi

½ litro di besciamella

Olio-Sale-Pepe-Prezzemolo tritato-1 spicchio d’aglio

Parmigiano grattugiato

In una padella con olio soffriggo lo spicchio d’aglio(che poi tolgo),metto i carciofi puliti,lavati e tagliati a spicchi,sale e pepe e lascio cuocere una ventina di minuti a fuoco dolce e coperti.

Nel frattempo cuocio le sfoglie di pasta in una pentola con acqua bollente salata e nella quale ho versato un cucchiaio d’olio per non farle attaccare,man mano che sono cotte le levo dal fuoco e le metto ad asciugare su un panno pulito.

Quando tutto è pronto in una teglia da forno imburrata e con un leggero strato di besciamella metto la pasta ,un po’ di carciofi, la besciamella e il parmigiano.

Un altro strato di pasta ,carciofi,besciamella e parmigiano e continuo così fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Metto a cuocere la teglia in forno gia’ caldo a 200° per una ventina di minuti .


7 commenti:

  1. Bbbbbona!!!!!! Marì e perchè non mi hai invitata??? Ha proprio un bell'aspetto....slurp!!!

    RispondiElimina
  2. We, non conoscevo questa versione, bravissima cara!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Ti faccio i miei auguri per un sereno e felice Natale! Un bacione grande!!

    RispondiElimina
  4. Buon Natale e tanta felicità!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  5. Anch'io la faccio così..bontà assicurata!!!

    RispondiElimina
  6. Non la faccio da una vita... che bontà, quasi quasi mi hai fatto venire voglia di farla...

    RispondiElimina
  7. Buonissima questa lasagna, io la mangerei anche in questo periodo, anche se fa caldo....
    Ciao, Barbara

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online