Lettori fissi

martedì 20 settembre 2011

Pollo al curry



Tempo fa sono stata in India e ho mangiato il loro famoso pollo al curry...
ok ok...scherzavo...non ci sono mai stata pero' l'ho mangiato a casa di mio figlio.
Sara,mia nuora l'ha preparato davanti a me e cosi' ho imparato a farlo.
Ho girato nel web e ho constatato che ci sono varie versioni,probabilmente ognuno poi lo modifica secondo i propri gusti,c'è chi lo arricchisce con verdure varie,chi lo insaporisce con lo yogurt greco,,,questa è la versione di Sara:

Per 4 persone:
Un petto di pollo
Una cipolla grande
100 gr. di anacardi(o mandorle)
Un cucchiaino colmo di curry
125 ml di latte di cocco
Cumino ,curcuma (a piacere)
200 gr. di riso Basmati
Sale
Olio extra vergine di oliva
Procedimento:
Tritare la cipolla e farla stufare in un po’ d’olio e acqua,aggiungere le spezie e gli anacardi(o mandorle).
Tagliare a cubetti il petto di pollo e farlo rosolare insieme alle cipolle per almeno 5 minuti,unire il latte di cocco,salare e lasciar cuocere per 15-20 minuti.
Lessare il riso in acqua bollente salata,scolare e metterlo in una terrina o uno stampo a ciambella lasciandolo raffreddare per dargli la forma,sformarlo su un piatto da portata e guarnire col pollo al curry.

22 commenti:

  1. brava.. hai fatto un ottimo pollo al curry.. come se fossi stata in India..
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. è deliziosa questa versione perchè permette di gustare proprio il sapore del curry senza alterazioni. un brava a te e a tua nuora. Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Oh ma che bella questa ricetta imparata dalla nuora :) ps: non ho bevuto...ma sono io che vedo nel piatto due braccine, due piedi e una testa? dimmi che volevi fare un disegno e che non sono andata di matto io ahahahah

    RispondiElimina
  4. bel piatto,io amo il sapore del curry spesso vado a mangiare nei ristoranti indiani e lo adopero tanto in cucina....se non fosse per Marco che non va matto di questo gusto speziato.
    Complimenti per la ricetta,ti auguro una buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. Intanto ti stimo per il merito dato a tua nuora...davvero complimenti, ne sarà orgogliosa! Poi...il pollo deve essere squisito...gnam gnam!

    RispondiElimina
  6. che dire. questa versione mi piace parecchio.

    RispondiElimina
  7. Che bontà!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. Io non l'ho mai mangiato...ma la ricetta mi ha incuriosito...dovrò provarlo!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Mai mangiato il pollo al curry, ma questo è davvero invitante e mi fa venir voglia di provarlo! Complimenti sia a te che ala nuora :)

    RispondiElimina
  10. il pollo l'ho mangiato in tanti modi ma così mai!!sono sicura che sarà buonissimo e spero presto di poterlo assaggiare...non cucinato da me che sono pericolosa ahahaah!un abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Una ricettina appetitosa e gustosissima! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  12. adoro i piatti speziati e questo pollo e' divino,lo devo provare!

    RispondiElimina
  13. io lo faccio ancora diverso ma sono certa che per entrambe il risultato è ottimo!

    RispondiElimina
  14. ma che dolce suocera che sei...non è da tutte copiare una ricetta da una nuora..bella e dolce la mia Make!

    RispondiElimina
  15. Il pollo al curry è una bontà in qualsiasi versione.
    Buona serata carissima

    RispondiElimina
  16. Ora che ricomincia piano piano a fare fresco la sera, aromi come il curry invogliano davvero!

    RispondiElimina
  17. we anch'io vedo un corpo....e non bevo....deve essere buono questo pollo, mai mangiato, brava la nuora....

    RispondiElimina
  18. Anche a me piace cucinare con mia suocera e scambiarsi ricette...sicuramente fra le due sono io che ci guadagno!!!

    RispondiElimina
  19. Ecco trovato il mio pranzo per domani....il pollo al curry (mai fatto) con riso bianco....Mi stuzzica.....

    RispondiElimina
  20. Ciao e complimenti per il tuo blog...ne sono appena diventata sostenitrice...se ti fà piacere passa a trovare anche me su http://zuccheroepassione.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. In India io si sono stata, ed è veramente spicy...quasi immangiabile, il tuo invece è mangiabilissssssssssssssimo! CIAO SILVIA

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online