Lettori fissi

sabato 10 settembre 2011

Torta-cuore dei 7 vasetti

Era da tanto che volevo provare questa torta famosa per la sua friabilita'e da inguaribile romantica quale sono non potevo non darle una forma a cuore!!
Si chiama "dei 7 vasetti"perchè si usa come misurino il vasetto di yogurt,le dosi sono queste:
1 vasetto di yogurt intero magro
2 vasetti di zucchero
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di fecola di patate
1 vasetto di olio di semi
3 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Ho montato i tuorli con lo zucchero e lo yogurt con lo sbattitore elettrico.
Ho unito la farina e la fecola,quindi il lievito,l'olio.
Ho incorporato con la paletta gli albumi montati a neve con movimenti dal basso verso l'alto per non smontarli.
Ho versato il composto nello stampo a cuore Happyflex e infornato a 160° per mezz'ora.
Ho messo la torta a raffreddare su una gratella,l'ho tagliata aprendola e l'ho farcita con la marmellata di albicocche di Casa Barone

L'ho richiusa e spolverizzata con zucchero a velo.

19 commenti:

  1. buona...questa torta è sempre buona!

    RispondiElimina
  2. E' una torta buonissima e sofficissima.Bella l'idea del cuore farcito.
    Buon sabato cara amica.

    RispondiElimina
  3. Io la faccio spessissimo la torta dei 7 vasetti, è veloce da fare e non dovendo pesare nulla è davvero comodissima da fare! poi è buona buona! bella la tua a forma di cuore :)

    RispondiElimina
  4. Lo sai che ci stavo proprio pensando stamattina mentre facevo colazione!?!? Questa tortina è sempre buona!!! Bacio e buon fine settimana cara :*

    RispondiElimina
  5. Bella e buona carissima mia. Ma si può sapere perchè ti perdo sempre? Uff... Come stai? Sei sempre brava come al solito. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma non mi dire? e per chi lo hai preparato questo cuore? non mi viene in mente nessuno ...ahahahahhahaha ovviamente scherzo, baciotti cara e complimenti per questa delizia!

    RispondiElimina
  7. Una merenda gustosa e dolce dolce
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il blog!! davvero originale ^_^
    Passa a trovarciiiii,ti aspettiamo :)

    RispondiElimina
  9. Bella!! Ti è venuta una favola!! Bravissima cara!! Un bacione!!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  10. Ho voglia di dolce ma non ho voglia di farlo :((
    mangerei volentieri un pezzo del tuo Make :P buono con la marmellataaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. A me l'idea di questi vasetti mi piace assai e anch'io è parecchio che la corteggio!!Ora è diventato irresistibile il desiderio di assaggiarla!!Deliziosa ancor di più con quella marmellata!!
    Un abbraccio Maria e alla prossima!!

    RispondiElimina
  12. regolarsi con i vasetti è un'ottima idea,rimane più impresso nella mente...golosissimo cuore,buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria, ho visto che sei riuscita ad unirti al mio blog e intanto io mi godo un giretto nel tuo, ho già visto due piatti che devo provare, le melanzane ripiene di riso e la ciambella di riso affumicato, poi ti farò sapere.
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  14. Ciao Maria sono Laura e da oggi sono una tua sostenitrice,mi piace molto il tuo blog,il dolce è buonissimo ,lo faccio spessissimo,se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/,ti aspetto...

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, quante cose buone ha questo blog! La torta salata allo yogurt te l'ho già rubata! Un bacio, a presto.

    RispondiElimina
  16. anch'io ho letto spesso della torta 7 vasetti...da provare...buona domenica

    RispondiElimina
  17. Questi sono i miei dolci preferiti. Gustosi e golosi.

    Baci e buona settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  18. Romanticona che non sei altro!!! Guarda che si è inventata....buonissima anche per la prima colazione...BRA'!

    RispondiElimina
  19. Buonissima la 7 vasetti, con la marmellata poi, deliziosa!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online