Lettori fissi

mercoledì 6 aprile 2011

Fagottini del norcino



Ecco un'altra ricetta svuota- frigo della serie"nun se butta via niente",sapete quando nel frigo avete sparsi qua e la' un pezzetto di salamino,un quadrato di scamorza,qualche fettina di mortadella ,salame ...che chiedono pateticamente di essere mangiati che non ce la fanno piu' di stare al freddo?
E allora ho risolto cosi':
Pasta per torte salate e la ricetta la trovi qui,è una pasta veloce e facile da fare e,se fatta bene,molto malleabile.Personalmente la preferisco alla pasta sfoglia che io trovo troppo oleosa,questa invece è morbida e delicata.
Funghi (io avevo nel congelatore il misto funghi con porcini)
Scamorza affumicata
Ricotta
Parmigiano grattugiato
1 uovo
Salame norcinetto
Fettine di salame o in alternativa prosciutto cotto,mortadella...insomma quello che avete.

Mentre la pasta riposa in frigo ho scaldato un po' d'olio con l'aglio in una padella e ci ho aggiunto i funghi,salato e lasciati cuocere a fuoco moderato.Una volta cotti li ho lasciati raffreddare e quindi ho aggiunto un uovo,la ricotta,la scamorza a pezzettini, il salame a dadini,una grossa manciata di parmigiano grattugiato e ho amalgamato il tutto.
Ho steso la pasta sulla spianatoia e l'ho tagliata a quadrati,quindi ho preso una fettina di salame e ci ho messo un po' del composto chiudendolo.
Ho adagiato il sacchettino sul quadrato di pasta a testa in giu'...cosi'
Ho unito gli angoli della pasta

Ottenendo un fagottino

Li ho adagiati sulla placca del forno coperta con carta forno e li ho spennellati con l'uovo.
Messi in forno a 180° per 15-20 minuti.

11 commenti:

  1. Bella idea! anche io ho sempre il frigo pieno di avanzi vari..
    ciao

    RispondiElimina
  2. Funghi,scamorza affumicata e salame norcino??? Marò, che acquolinaaaaa!!!! prendo il primo treno che trovo e arrivoooo!

    RispondiElimina
  3. Ma che carini Make!! idea simpatica anche per n buffet. Se non ci metto il salame va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  4. Semplicemente stupendi e golosi :))
    Complimenti e un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  5. Marììììì, ma secondo te..posso vedere queste cose io? un fagottino che dice..mangiami..mangiami...aggiungi un posto a tavola, vengo con francy...

    RispondiElimina
  6. questa ricettina mi piace ma tanto tanto!!!la farooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Bella questa idea!!!Devo proprio provarla questa pasta!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Sono sfiziosissimi e soprattutto molto molto golosi....baci

    RispondiElimina
  10. Mi ero persa questa delizia!! Segno per il buffet di Pasqua!!!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  11. Ma che bontà!!!!! Veramente da mangiare uno dopo l'altro!!!! un bacio, lga
    p.s. aspetto le prossime ricette... mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori!!!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online