Lettori fissi

sabato 18 dicembre 2010

Funghi Pleurotus dorati e fritti



Sicuramente un contorno sfizioso … io lo preferisco alla classica cotoletta!!!


Di facilissima e rapida esecuzione … e che vogliamo di più?

Ho preso dei funghi Pleurotus che nelle varie regioni italiane vengono chiamati con diversi modi come Orecchia,Orecchione o fungo ostrica.

Li ho puliti con un panno bagnato,tolto il gambo che rimane troppo coriaceo .

Li ho passati nella farina,uovo sbattuto e nel pane grattugiato.

Li ho fritti in olio ben caldo ma non fumante e lasciati cuocere per bene e dorare.

Quindi li ho tolti e messi ad asciugare su carta assorbente,salati e portati in tavola…buonissimi!

 

9 commenti:

  1. MMM golosissimi ... ciao un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  2. fantastici io adoro i funghi, solo gli champignon non mi fanno impazzire, ma per gli altri farei pazzie. Sai che da noi si chiamano orecchie di elefante, di solito si mangiano arrostiti

    RispondiElimina
  3. E' veroooooo...somigliano alle orecchie degli elefanti...anche qui le chiamano...recchie!!!
    provali cosi' e saprai ringraziarmi...ciao Valerio!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Adoro i funghi in qualsiasi modo vengano cucinati!!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  5. ogni tanto li trovo al supermercato, e mi piacciono moltissimo, di solito però li faccio stufati... ecco un'altra idea da copiare!!!

    RispondiElimina
  6. Ora ti svelo un segreto....Sssss!!!!Io adoro i funghi!!! Però a cotoletta non li avevo mai mangiati, bella idea..brava!

    RispondiElimina
  7. Anch'io non li avevo mai mangiati cosi! mi piace l'idea si si!!Ciao Makeeeee

    RispondiElimina
  8. Lo sai che io ho un debole per i funghi, me li immagino croccare sotto il palato, buoni!

    RispondiElimina
  9. Il regalo piu' bello è rivederti Titty...
    Per Francesca,Sasha,Malu' e Fra'...lo so che vi piacciono...e cosi' vi piaceranno ancora di piu'!!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online