Lettori fissi

sabato 11 dicembre 2010

Insalata esotica con avocado



Mi sono stati regalati due avocado ...ops...e adesso che ci faccio?

Volevo una ricetta non troppo complicata e sofisticata perchè volevo che il sapore dell'avocado rimanesse intatto ...e ho provato incorporandolo in un'insalata ...ottima!!!

Gli ingredienti sono semplicemente:

un cespo d'insalata a piacere

un avocado

una carota

un'arancia

semi di sesamo

olio-sale e limone

Ho pulito,lavato, asciugato e tagliato l'insalata,ho sbucciato l'avocado,l'ho aperto a meta',eliminato il grosso nocciolo e tagliato a tocchetti,ho raschiato la carota e tagliata a fettine sottilissime con l'apposito attrezzo,ho sbucciato l'arancia e divisa a spicchi.Ho messo tutti gli ingredienti in un'insalatiera e condito con olio,sale,
limone e una manciatina di semi di sesamo....


7 commenti:

  1. Complimenti è carinissima che bella dea !!!!
    Un saluto dai viaggiatori golosi

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta!! coloratissima e ricchissima. La vedo molto bene anche come piatto estivo

    RispondiElimina
  3. ..e l'avvocato chi se l'è mangiato???? sicuramente tu!!! ihihihi!!! Bella ricettuzza, brava!

    RispondiElimina
  4. bella ricettina esotica, decisamente molto particoalre e adatta al natale, un pizzico di esotico fa bene!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho usato l'avocado, quando ho invesdido la vegghietta e dovevo divendermi. Scusa se barlo bale, ho il ravveddore...
    Scherzo. Sai che l'avocado non l'ho mai assaggiato? sarei troppo curiosa. se mi capita sari la prima che avvertirò!
    Smack!

    RispondiElimina
  6. Freschissima! Buona e colorata, ci vuole in queste calde giornate!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online