Lettori fissi

venerdì 11 febbraio 2011

Salsicce con cavolfiore

Uno di quei piatti che ho imparato da mia suocera e quindi lo considero tipico della tradizione sarda,quando lei lo portava in tavola era festa in casa …bhè …la festa continua ancora!!!

Per 4 persone:

8 salsicce fresche di maiale

1 cavolfiore bianco

100 gr. di lardo (o pancetta tesa)

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

1 bicchiere di acqua

Aglio,cipolla, prezzemolo e peperoncino

Olio e sale

In una capace pentola mettere l’olio,la cipolla affettata e un battuto fatto con lardo, aglio e prezzemolo,lasciar soffriggere e aggiungere il cavolfiore lavato e diviso a cimette,quando è insaporito bene amalgamare il concentrato di pomodoro unendo subito dopo l’acqua ,mescolare il tutto ,coprire e lasciar cuocere una mezz’oretta.
Tagliare le salsicce a meta’ e metterle nella pentola con il cavolfiore ,salare e lasciar cuocere ancora un quarto d’ora sempre coperto,nel caso si asciugasse troppo aggiungere ancora un po’ d’acqua.


5 commenti:

  1. Io adoro il cavolfiore, certo è che con le salsicce non è proprio un piatto leggero,macchisenefrega!E' troppo appetitoso!
    La dieta da lunedì, okay?

    RispondiElimina
  2. Che buoni i piatti della tradizione, hanno sempre un gusto particolare. Complimenti alla suocera per la ricetta e a te per averli realizzati e averli postati.

    RispondiElimina
  3. Toc toc, è qui la festa? cavolfiore e salsiccia mai mangiate, però l'aspetto è invitante, brava tu e la suocera, Signora Malù!

    RispondiElimina
  4. Ciao ti ho appena scoperta e il tuo blog mi piace tanto. Ciao e complimenti.
    Meris di "Vaniglia e cannella" e "Il giallo in cucina"

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online