Lettori fissi

domenica 20 marzo 2011

Pasticcio di pane e prosciutto

Come usare il pane raffermo?
Io non lo butto mai,è davvero un peccato!
Questo è uno dei modi per riutilizzarlo:
pane raffermo
mozzarella
prosciutto cotto
uova
latte
Taglio il pane a fette e lo bagno nel latte,lo adagio in una pirofila da forno fino a coprire il fondo,proseguo con fette di prosciutto cotto e sopra la mozzarella a fettine,poi ancora pane imbevuto nel latte,prosciutto cotto e mozzarella ,l'ultimo strato è di pane.Poi sbatto le uova con un pizzico di sale e pepe e le verso su tutto il pane ...in forno a 250 gradi finchè non forma una bella crosticina dorata.Ottimo per la cena e in particolare per i bambini.

11 commenti:

  1. Deve essere proprio buono...da tenere presente per una cenetta gustosa!!! Un bacio e buona domenica...

    RispondiElimina
  2. Bella questa ideuzza, nemmeno io lo butto mai, ma così non l'avevo mai fatto, ciao Marì!

    RispondiElimina
  3. uhhhhhhh che bello, ho giust'appunto del pane raffermo grazieeee

    RispondiElimina
  4. Una ricetta veramente utile. Come si fa a buttare il pane, io non ci riesco!!!Deve essere anche molto buono questo pasticcio!!

    RispondiElimina
  5. mi piace tanto questo modo di riciclare e non buttare il pane raffermo. Buona domenica sera, ormai. ciao ciao

    RispondiElimina
  6. conoscevo tante ricette con il pane raffermo ma questa ancora no e la proverò quanto prima deve essere proprio buona!

    RispondiElimina
  7. Bella ricetta, da conservare per riciclare il pane rimasto perchè come dici tu non si butta via niente!!!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  8. Semplicemente...buono!!!!quanto amo questo pasticcio!!!!
    buona cucina!!!

    RispondiElimina
  9. Ottima idea!!!!! Ho giusto del pane raffermo! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  10. Make apprezzo molto le cose riciclate e secondo me sono anche molto gustose! brava per l'idea e per la filosofia : ))

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online