Lettori fissi

martedì 30 novembre 2010

Scaloppine ai funghi

Una ricettina semplice ,veloce e di grande effetto …da preparare in caso di ospiti improvvisi…ovviamente se si dispone di tutti gli ingredienti!!!


Fettine di vitello

Funghi porcini(io ho usato il misto funghi surgelato)

Prezzemolo

Farina

Panna da cucina

Sale

Burro

Olio evo

In una larga padella mettere a sciogliere il burro,aggiungere le fettine passate leggermente nella farina e lasciarle rosolare .
Togliere le fettine dalla padella e aggiungere un po’ d’olio e i funghi ,salare e lasciar cuocere a fiamma bassa e coperti ,5 minuti prima della fine della cottura unire ai funghi le fettine girandole spesso,unire un po’ di panna ,lasciar amalgamare il tutto unendo un bel trito di prezzemolo e spegnere.


6 commenti:

  1. Ciao cara!! Che delizia queste scaloppine!!!Io quando leggo funghi, non resisto!!
    Grazie anche per aver scritto la ricetta della pizza tipo Bonci!! proverò sicuramente a farla così!!!Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Io che non amo particolarmente la carne, così la mangerei volentieri. Mi inviti a cena? :-D
    Gustosa!

    RispondiElimina
  3. Maria sto a dieta...però annoto!!!

    RispondiElimina
  4. Lo sai che io ho un debole per i funghi e tu me li fai trovare serviti con questa appetitosa ricetta?!brava!

    RispondiElimina
  5. Funghi? Porcini? eccomi...we dove sono? sono già spariti? lo so chi è stato...quella che sta sopra di me...ma se l'acchiappo!!!!!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che delizia, io adoro l'accoppiamento panna-funghi, di certo questa ricetta la proverò al più presto. Complimenti Makenia.

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online