Lettori fissi

martedì 26 aprile 2011

Spaghetti con asparagi selvatici

Finito con le abbuffate pasquali?E allora adesso per rimettere in sesto il nostro fegato che ne dite di un bel piatto saporito ma con tante proprieta' depurative?E allora prima di tutto una bella passeggiata e andiamo a cercarli visto che camminare fa bene,e in piu' facciamo bene al portafogli calcolando che a Roma,per esempio, costano 20 euro al Kg.Io non li compro ,qui intorno i boschi ne sono ricchi e se continua il tempo cosi' ne avremo ancora per un po'!!
Passiamo alla ricetta...semplicissima!

Mettete la pentola con l'acqua per la pasta e nel frattempo scegliete le punte,lavatele e buttatele per qualche minuto in acqua bollente salata.
A parte in una padella soffriggete olio extra vergine d'oliva con qualche spicchio d'aglio e peperoncino ,versateci gli asparagi e lasciate cuocere a fuoco moderato finchè gli spaghetti sono cotti,quindi toglieteli dall'acqua e versateli direttamente nella padella amalgamando tutto e lasciando insaporire bene ,se dovesse risultare troppo asciutto versate qualche cucchiaiata dell'acqua di cottura e...buon appetito!!!

10 commenti:

  1. Li adoro gli spaghetti con gli asparagi!! Anche mio marito si diverte ad andarli a cogliere!! io invece li cucino!! Bravissima cara!! Un bacione, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  2. che buoni gli asparagi, questo piatto deve essere squisito.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Siii, Marì, li voglio, preparali che me li vengo a magnà da te!!!

    RispondiElimina
  4. Gli asparagi selvatici che buoni. Una volta vicino a casa mia c'erano. Ora non crescono più. Deliziosa la tua ricetta. Brava

    RispondiElimina
  5. Ottimo piatto, molto gustoso, ciao.

    RispondiElimina
  6. Che bontà e che bella impiattatura...io ho sempre mille problemi con gli spaghetti!
    Baci e buona giornata, Barbaraxx

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita carissima!! Stupendo il tuo blog e le tue ricette sono veramente gustosissime!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  8. Un primo piatto appetitoso e gustosissimo!! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  9. Che bello,andiamo insieme ad asparagi?? non ci vado da tanto,quì non si può più andare per boschi, preparo la valigia e arrivo ok? :) complimenti per la ricettuzza :D

    RispondiElimina
  10. Appunto, perchè comperarli (cari), se con una passeggiata, che tra l'altro fa benissimo,li possiamo cogliere? Anche qui si trovano e proprio ieri sera ho fatto la frittata! Agli spaghetti non ci avrei pensato, so come farli la prossima volta!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online