Lettori fissi

martedì 8 febbraio 2011

Pane ai cereali

Per cominciare bene la giornata niente di meglio che una buona e sana colazione!
Ieri ho preparato il pane ai cereali  con la macchina del pane perché volevo la forma del pane in cassetta ed anche perché la signorina mdp è bene che lavori ogni tanto!E stamattina mi sono coccolata con una bella fettina spalmata di marmellata alle pesche che ho preparato la scorsa estate e il mio immancabile caffè…buonissimo questo pane ,ha un profumo e un sapore che lo rendono unico !
Ed ecco le dosi:
500gr di miscela per pane ai cereali Molino Chiavazza
1 bustina di lievito secco
2 cucchiai d’olio
10 gr.di sale
5 gr. di zucchero
300 ml.di acqua calda
Versare nella macchina del pane gli ingredienti nel seguente ordine:
lievito-miscela per pane-zucchero-sale-acqua e olio.Impostare su “pane integrale”e avviate.
Nel frattempo potete uscire a fare shopping…un caffè con l’amica …un salto dall’estetista e …quando rientrate …….il pane è pronto!!!!
Ahhh…dimenticavo…nascondete due fette per la mattina dopo!!!


8 commenti:

  1. Mi sembra di sentirne il profumino!!! Dev'essere buonissimo!! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  2. MMM molto invitante ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  3. buonooo io adoro il pane ai cereali! anche i croissant ai cereali, con il miele dentro (ok ora sto sognando ad occhi aperti!)

    RispondiElimina
  4. we e che meraviglia è mai questa?! spettacolo!! Grande Make!

    RispondiElimina
  5. ciao makenia ricambio molto volentieri la tua visita....nel tuo mondo goloso!che bontà!

    RispondiElimina
  6. bello, bello, bello!!! Bello il pane, bella la presentazione...bravissima!

    RispondiElimina
  7. Make non l'ho mai fatto ai cereali anche se mi piace quel tipo di pane,con la marmellata sarà ottimo. compro la farina??? ok la compro! P.S BRAVAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  8. Amo molto il pane integrale il tuo e proprio favoloso bravissima,ottima anche la marmellata di pesche!
    Grazie per la visita e il commento al mio blog,buona serata Francesca

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online