Lettori fissi

domenica 24 luglio 2011

Le Quattro stelle alla parmigiana

Amiche gia' siete tutte in vacanza?  Beate voi!!
Io per consolarmi continuo a spadellare!!
E a mangiare...altro che tartarughe e pancia piatta da esibire!!
Gli ingredienti per questo piatto succulento sono:

1 melanzana grossa tonda
Un fior di latte
Polpa di pomodoro
Formaggio parmigiano grattugiato
Olio per friggere
Olio extra vergine di oliva
Cipolla,sale,basilico
Farina q.b.
Ho tagliato a fette la melanzana ,passate nella farina e fritte in un po’ d’olio e salate.
Ho preparato il sughetto soffriggendo un po’ di cipolla in olio evo,aggiunto la polpa di pomodoro,sale e basilico e lasciato cuocere un’ora.
In una pentola larga e bassa ho lessato le 4 stelle per 10 minuti in acqua salata,le ho tirate su col mestolo forato e delicatamente adagiate su un piatto.
Ho tagliato a fette il fior di latte.
In una pirofila da forno appena bagnata col sughetto ho messo 4 fette di melanzane,sopra un po’ di sugo,la mozzarella e il parmigiano grattugiato,sopra ho disposto un’altra fetta di melanzana e ancora sugo,mozzarella e parmigiano,coperto con un’altra fetta di melanzana  e per finire la stella cosparsa con un po’ di sugo e parmigiano grattugiato .Messe in forno caldo a 200° giusto il tempo di far gratinare il formaggio.

13 commenti:

  1. Deve essere molto buona questa pasta (l'aspetto da tempo!!!).Brava per come l'hai cucinata.

    RispondiElimina
  2. ottima proposta per questo formato di pasta tanto carino,complimenti cara!

    RispondiElimina
  3. io ti faccio volentieri compagnia..nessuna vacanza..ma solo ammirazione per questo buon piatto..baci e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Buone! ho questo tipo di pasta, ma ancora non l'ho utilizzato...devo provare! buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Che buone queste stelle!!! e poi diciamoci la verità... le melanzane fritte sono tutta un'altra cosa, alla faccia della dieta!! ;P Questo formato di pasta purtroppo a Messina non lo trovo, ma non vedo l'ora di andare da mia mamma in campania per farne scorta!! Da oggi ti seguo anch'io :) A prestissimo! Laura

    RispondiElimina
  6. Ti faccio compagnia annch'io a spadellare. le vacanze...chissà quando?!?! questo formato di pasta è favoloso, una parmigiana doppiamente gustosa rivisitata in questa chiave. Ciao ciao, buona serata

    RispondiElimina
  7. Tutti gli ingredienti che piacciono a me!! la voglioooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Che invidia che ho Mariaaaaaaaaaaaa, questa pasta è veramente invitante (e la Gragnano a me ancora non ha mandato nienteeeeeee!!) Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Vacanza ? Dov'è ??? io sono straco,ma di cose da fare e come vedi mi metto al pc solo al mattino prestissimo quando non è possibile mettermi al lavoro e fare rumore rischiando di svegliare tutto il quartiere !
    Buona la tua pasta ! Bacissimi

    RispondiElimina
  10. Ma fai troppo bene a spignattare e cucinarti queste bontà! Alla faccia delle tartarughe che, nonostante il ventre piatto, sono estremamente lente e di scarsissima compagnia! Un saluto, buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Aggiungi un posto a tavola, arrivo....ti faccio volentieri compagnia con questa pasta buonissima!
    Se ti va passa a trovarmi, c'è un pensierino per te!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. mi brontola lo stomaco..hihihi..che fame mi fai fatto venire!!!ottima bravissima!!un bacione Maria

    RispondiElimina
  13. complimenti per il blog per noi seguirti è un vero piacere....a presto!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online