Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2011

I fidanzati capresi pasticciati ai funghi in cestino croccante

E' con onore che annuncio una nuova collaborazione:con "La Fabbrica della pasta di Gragnano".Un vasto assortimento di formati e una secolare tradizione artigianale ,tramandata di padre in figlio ,rendono questa pasta unica nel suo genere.

Per la prima ricetta ho voluto sposare " 'E fidanzati capresi" con un sughetto di funghi,prosciutto cotto e mozzarella racchiudendoli in un cestino di parmigiano.

E passiamo agli ingredienti:


Un pacco di "fidanzati capresi"della "Fabbrica della pasta"di Gragnano
Un pacco di misto funghi surgelati
150 gr. di prosciutto cotto
Una mozzarella di bufala
Un bicchiere di polpa di pomodoro
200 gr.di panna da cucina
Olio,sale,aglio
Parmigiano grattugiato

Prima di tutto ho preparato i cestini di parmigiano e dopo alcune prove in padella decisamente negative ho deciso di cuocerle in forno.Su una teglia ricoperta di carta forno ho versato una bella manciata di formaggio,non deve essere sottile altrimenti si creano dei buchi,messo in forno per 2-3 minuti,l'ho estratto dal forno e rivoltate sopra delle ciotole ,ho pressato bene con le mani per dargli la forma e lasciato raffreddare .

E adesso passiamo alla ricetta:
Ho messo sul fuoco la pentola per la pasta.
Nel frattempo che bolle l'acqua e cuoce la pasta (per questo formato ci vogliono 9 minuti,ma io ho spento 2 minuti prima)ho messo in una grande padella l'olio con l'aglio,ho fatto soffriggere e poi l'ho tolto,ho messo i funghi e lasciati cuocere 10 minuti,aggiunto la polpa di pomodoro ,ho salato e ancora sul fuoco per 5 minuti .
Ho tagliato a listarelle il prosciutto e a cubetti la mozzarella .
Ho spento sotto la padella e ho unito la panna,il prosciutto,la mozzarella e il parmigiano grattugiato,
quindi ho versato nella padella la pasta ,amalgamando tutto.
Ho messo la pasta con il suo condimento in una teglia,passato 10 minuti in forno a 200° fino a doratura.Ho messo la pasta nei cestini e servito in tavola ,dose ideale per 7 persone.Successo garantito!!!

11 commenti:

  1. i funghi mi fanno maleeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Golosa e bellissima presentazione ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione e che buon piatto!!!
    Complimenti per la nuova stimolante collaborazione, ottimi prodotti
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  4. Belle foto.....COMPLIMENTI.....invitante e sicuramente buonissimaaaaaaa ;) .....attendiamo altre ricette con questa magnifica pasta.... :P

    RispondiElimina
  5. Che bontà! che fantasia! Make e tutta sta fantasia dove la tenevi nascosta?

    RispondiElimina
  6. ..ma che bontà,io amo i funghi,ne mangerei a kg soprattutto trifolati!!!.
    Grazie per la panna,credo di avere capito a cosa ti riferisci,forse,ho usato una polvere che si usa per fissare la panna...non mi piace proprio il sapore,quella prodotta dalle macchine professionali è leggerissima ed ha solo sapore di latte,deliziosa!.

    RispondiElimina
  7. Quanta bontà e che bella presentazione!!! Bravissima...un bacio e buon week end!

    RispondiElimina
  8. Questi mi piacciono moltissimo!!!! Ma quando mi inviti a pranzo? ihihihi!!!

    RispondiElimina
  9. Non solo sono buonissimi ma anche ben presentati!!mi piace troppo l'idea del cestino di parmigiano! bravissima!

    RispondiElimina
  10. li proverò, ma senza cestino non sono così brava come te, ma il condimento mi attira molto!!!! ebbrava maria!! che peccato che stiamo così lontane....

    RispondiElimina
  11. Saporiti Saluti dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano!

    Ci complimentiamo anzitutto per la entusiasmante ricetta con " 'e fidanzati capresi".
    Aspettiamo altre nuove emozionanti ricette da tutti voi!

    Vi aspettiamo in Fabbrica per mostrarVi dal vivo
    la nostra Pregiata produzione Artigianale!
    Per maggiori info vi aspettiamo sul nostro sito
    www.lafabbricadellapasta.it

    La Fabbrica della Pasta di Gragnano

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online