Lettori fissi

giovedì 16 giugno 2011

Le mie zucchine ripiene

Mi fate un favore care amiche?
Vorrei un aggiornamento meteo,perchè non ci sto piu' capendo niente!
Qui a Cassino,bassa Ciociaria,la mattina ci svegliamo col sole e magari qualcuno si organizza pure per andare al mare,dopo pranzo comincia ad annuvolarsi...tuoni e piove,una bella sgrullata d'acqua e poi...la quiete dopo la tempesta!E invece a 120 Km.da qui,a Roma si soffoca dal caldo,in Toscana stanno al mare,in Puglia piove..ma insommaaaaa...ci decidiamo?E allora mi piacerebbe che mi aggiornaste sulla zona e il tempo...grazie!
Per consolarmi oggi ho preparato queste buonissime zucchine ripiene,le avete mai cucinate?
Io le faccio cosi' e se avete qualche variante dite dite...che sono curiosa!
Ci vuole della buona carne macinata di prima scelta e va trattata come per fare le polpette,quindi la condiamo con uova,sale,formaggio grattugiato e un po' di pane raffermo bagnato nel latte.
Poi svuotiamo le zucchine con l'apposito attrezzo e le riempiamo col composto di carne,le disponiamo in una casseruola,possibilmente di coccio.
 Quindi le copriamo con la passata di pomodori,olio e sale
E mettiamo sul fuoco per un'oretta a calore moderato e coperto.
Per questa ricetta ho usato la Salsa pronta di pomodorino ciliegino della Ditta Agromonte .
Questa è una passata di pomodorini pronta in un minuto ma io ho voluto provarla per una lunga cottura ed è eccezionale,non ha perso niente della sua freschezza.
L'Azienda Agromonte mi ha omaggiato di alcuni suoi prodotti tra cui il Pesto alla siciliana,salse per bruschette varie e la crema ai carciofi,tutte ancora da provare.

16 commenti:

  1. buone le zucchine ripiene.. mi piacciono sia con la carne che con i formaggi!! queste in rosso sono deliziose! buon appetito

    RispondiElimina
  2. a Bologna per fortuna da ieri il tempo si è stabilizzato ed è tornato il sole e il caldo!
    complimenti per queste splendide zucchine,spero di provarle presto!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che buone queste zucchine!!!! Il meteo a Roma, per il momento dice sole...ma come al solito nel pomeriggio peggiorerà....oramai bisogna uscire lo stesso con l'ombrello!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. ciao Maria proprio oggi pensavo di fare le zucchine ripiene del mio orto ma non ho fatto in tempo in conpenso ho mangiato una bella insalata di pomodori freschi appena raccolti con le friselle a domani le zucchine bella l'idea di come le fai tu io invece le apro a metà......per il meteo nemmeno qui nel profondo sud a pochi km dal tacco d'italia santa maria di leuca che di solito c'è un sole caldissimo si capisce più niente fino a mezzogiorno 30 gradi poi o si annuvola o piove a dirotto ieri ho avuto la cantina allagata e poi nel giro di 10 m in tre paesi vicini di cui il mio è al centro niente grandine nei paesi attaccati al mio da destra e da sinistra la grandine ha fatto parecchi danni lungo il bordo della strada sembrava neve.......mentre ti scrivo sta per piovere di nuovo!
    a presto meghi

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le tue zucchine ripiene gnam gnam. A presto.
    Roma caldo ma tanto caldo c'è una cappa....
    Per cena stasera forse se mi va melanzane non so se una parmigiana o una pasta vedremo...può darsi che non le farò ahahah Baci

    RispondiElimina
  6. Se ti può consolare in Toscana si sta al mare ma nell'interno il meteo fa i capricci tipo nuvola di Fantozzi, piove anche con un sole accecante...boh!
    Comunque complimenti per le zucchine, mi sa che sono davvero buone!

    RispondiElimina
  7. Hai fatto un bel piatto,bravissima.

    RispondiElimina
  8. Ciao
    interessante questa ricettina,soprattutto per il tipo di cottura.Io di solito le zucchine ripiene le cucino nel forno e faccio prima sbollentare i gusci. Proprio per domani ho in programma di preparare zucchine ripiene e le proverò con il tuo metodo!
    Ciao ciao
    Cristy

    RispondiElimina
  9. Belle Makeeeeeee!! veramente un'idea carinissima!
    se avessi le zucchine le farei x stasera! Qui Napoli-bellissimo sole ; ))

    RispondiElimina
  10. quanto sono buone, un piatto di cui non mi stanco mai!

    RispondiElimina
  11. A Roma oggi c'è stato un sole splendente per tutto il giorno...i prodotti Agromonte sono buonissimi, ed anche le tue zucchine ripiene! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  12. Deliziose...adoro le zucchine ripiene! Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Cia Makenia,bellissime le tue zucchine ripiene(tra i miei ortaggi preferiti!). Io solitamente le cucino nel forno col tuo stesso ripieno senza la salsa,ma proverò anche la tua variante!. Comunque qui a Roma c'è un sole che spacca le pietre e si muore dal caldo,baci! ;)

    RispondiElimina
  14. le zucchine ripiene le adoro! sono un piatto dell'infanzia che preparava mia nonna e mia mamma. E adesso mia mamma le prepara per i nipoti che le adorano!
    Che fame!

    RispondiElimina
  15. Meglio non parlare del tempo..sembra marzo!!
    ottime le tue zucchine!!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per la visita,scusate ma ho avuto problemi col pc e non ho potuto pubblicare prima i vostri commenti,tutti carinissimi...un abbraccio a tutte voi!!

    RispondiElimina

Se mi lasci un salutino ne saro' felice e ricambiero' con piacere!!Grazie

I commenti anonimi non verranno pubblicati.

 

blogger templates | Make Money Online